Isolamenti termoacustici, insufflaggi, impermeabilizzazioni, risanamenti e molto altro…
Isolamenti termoacustici, insufflaggi,
impermeabilizzazioni, risanamenti e molto altro…
Scarica le nostre brochure!
Garnet
Il Garnet è un minerale naturale totalmente ecologico, utilizzabile per un vastissimo campo di applicazioni in Ecosabbiatura, micro-sabbiatura, aero – abrasione a secco ed a umido grazie alle numerose curve granulometriche disponibili.
Grazie ai bassi consumi d’inerte e alla produttività elevata, l’utilizzo del Garnet consente di ridurre notevolmente i costi di sabbiatura e di pulitura. Infatti, il Garnet ha una forte velocità di taglio grazie all’alto numero di grani di aggregato per volume che agisce sulla superficie. A seconda delle condizioni operative, questo si traduce in una velocità di sabbiatura superiore fino al 50-100% e pertanto in una maggiore produttività rispetto ai tradizionali abrasivi a base di scorie o ricavati da pietre e vetro. L’inerte Garnet è chimicamente neutro e non metallico. È privo di sostanze tossiche, non rilascia silice libera e non è cancerogeno, è totalmente ecologico e quindi conforme alle norme in materia di protezione dell’ambiente e di sicurezza sul lavoro. È privo di ferrite, non contiene né impurità né contaminanti, non è radioattivo ed è privo di sali.
Grazie alla sua a-tossicità, l’inerte è ben al di sotto dei valori massimi definiti dalle normative ambientali in relazione ai componenti silicogeni (silicio cristallino), tossici e cancerogeni, garantendo un ambiente di lavoro sicuro e pulito con una sensibile riduzione della rumorosità grazie alla possibilità di sabbiare a bassa pressione.
Il Garnet è caratterizzato da un’elevata durezza e tenacia, una bassissima friabilità e un elevato peso specifico. Tali caratteristiche unitamente alla morfologia sub-angolare, consentono di eseguire la sabbiatura a secco senza dispersione di polvere; è possibile raggiungere una qualità di sabbiatura superiore con un’uniforme e ben controllata rugosità, in base alla granulometria utilizzata e alla pressione di lavoro. Lo standard di sabbiatura SA3 si ottiene senza alcuna difficoltà. L’elevato peso specifico consente al prodotto di trasferire una grande quantità di energia cinetica al momento dell’impatto sulla superficie, che si traduce in un notevole aumento dell’efficacia e delle prestazioni di sabbiatura e pulitura.
Il Garnet non assorbe umidità, questo permette una maggior facilità di stoccaggio e di conservazione.
QUESTO INERTE VIENE UTILIZZATO SIA PER ECOSABBIATURE A SECCO CHE CON L’UTILIZZO DELL’ACQUA.